c/o Manifattura Tabacchi – Cagliai

Corso

SOCIAL MEDIA MANAGER

CAGLIARI

Nelle 60 ore di lezione imparerai "sul campo" come si gestisce la comunicazione Social di eventi, grandi istituzioni e aziende. Un mix tra teoria e tanta pratica che ti permetterà, al termine del corso, di gestire pagine, e comunicazione social, in completa autonomia.

Lezioni esclusivamente in presenza

Il corso si svolge esclusivamente in presenza per facilitare l'apprendimento diretto con i docenti. 

20 ore di stage aziendale

Le 20 ore di stage saranno fianco a fianco con i docenti che quotidianamente gesticono e curano la comunicazione per eventi e istituzioni.

Opportunità

Al termine del corso sarai in grado di inseriti nel mercato della gestione social per aziende, eventi ed enti istituzionali.

PERCHE' ISCRIVERSI AL CORSO

Dalla creazione di contenuti alla realizzazione di piani editoriali di impatto, passando per il community management fino ad arrivare all’advertising strategico ed efficace.

Sei un giovane appassionato che vorrebbe diventare un professionista del digitale?

Ti piacere mettere a frutto il tuo talento e vuoi essere sulla cresta dell’onda degli algoritmi intercettando, con le tue idee, un numero sempre maggiore di utenti?

Oppure vorresti semplicemente attuare delle strategie più efficaci per far decollare il tuo personal brand/ business?


IL CORSO DI OPIFICIO INNOVA È CUCITO SULLE TUE AMBIZIONI E TI INSERISCE NEL MONDO DI OPPORTUNITÀ OFFERTO DAL MARKETING DIGITALE

Con questo corso imparerai a gestire in autonomia tutti gli aspetti del mestiere, acquisire la fiducia necessaria a credere nel tuo progetto e costruirlo in modo etico. Impara le migliori tecniche e i segreti del mestiere dei nostri professionisti costruendo passo- passo il tuo impero digitale!
Il corso è adatto a te se sei: - Uno studente o un neo laureato che desidera mettere in pratica le conoscenze teoriche delle lezioni;
- Un diplomato con tanta motivazione e voglia di acquisire le conoscenze di base nel settore;
- Una persona creativa che ama mettersi in gioco e accettare nuove sfide di crescita personale;
- Se sei un libero professionista e vuoi mettere le ali al tuo brand e trovare clienti online;
- Se vuoi imparare, esercitarti e confrontarti con gli altri, allenando le tue competenze in un’arena professionale, che ti permetterà di capire il mercato del lavoro e come gestire i clienti e il carico di lavoro;

Cosa conoscerò e saprò fare a fine corso​

Chi organizza il corso?

Televisione Regionale nata nel 1989 presente sul canale 13 del digitale terrestre.

Telesardegna nasce a Nuoro 34 anni fa. Diffonde il proprio segnale sul 100% della Sardegna. E’ in streaming web sul sito telesardegna.net, sul canale 5013 di Sky, sui social e youtube. Seconda sede operativa è Cagliari nella Manifattura Tabacchi con un nuovo studio televisivo che ospita le maggiori produzioni dell’emittente.

Dispone di tecnologie di ultima generazione e personale specializzato per ogni tipo di evento in diretta o differita. E’ iscritta Auditel.

Il gruppo Primaidea è consolidato da anni al vertice nel panorama della comunicazione e gestione di grandi eventi. Agenzia di comunicazione leader che opera da oltre 15 anni nel settore pubblico e privato. Oltre a organizzare manifestazioni, ed eventi, in Sardegna e nel Mondo, si occupa di comunicazione istituzionale per la Regione Sardegna, per i Comuni e per enti privati. Specializzata nella produzione di video di comunicazione istituzionali e di promozione di eventi e del territorio. 
Hub tecnologico che in poco più di un anno si è imposto all’attenzione del grande pubblico come centro di innovazione in Sardegna. Oltre ad ospitare il corso di Video Maker, con laboratori e attrezzature, al suo interno ospita un avanzato Learning Center, l’Opificio Coworking, la sezione dedicata all’Arte e numerose imprese, anche di livello internazionale, che hanno scelto il forte ecosistema innovativo in continuo sviluppo. 

Chi sono i docenti?

Michela Schirru

Social media manager e Instagram strategist

Elisa Lasagno

Specialista in Comunicazione e Meta ADS

Alessandro Aramu

Giornalista, esperto di comunicazione.

Jessica Cani

Esperta di social media management e copywriting – content creator.

Antonella Arca

Startupper e esperta di storytelling transmediale e strategia digital video

Serena Fasano

Partner e client director presso Instant Love Srl, Coordinatrice territoriale UNA Nord Ovest, Consigliera Pubblicità e Progresso, docente

Enrico Cadeddu

Consulente Marketing, startupper, imprenditore digitale in ambito ecommerce e Web3. Tra le diverse attività seguite, si è specializzato in Influencer Marketing seguendo centinaia di campagne per numerose startup.

i numeri del corso

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MODULI
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ORE DI LEZIONE
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ORE DI STAGE

programma del corso

  • Una panoramica sui social network e in particolare l’universo Meta.
    • Gli strumenti di Meta per creare contenuti editoriali
    • Gestire una community
    • Fare analisi e report
    • Approfondimenti su Facebook, Instagram e WhatsApp Business
  • • Il social per chi vuole fare informazione: usare Twitter in modo efficace.
    • LinkedIn: panoramica sul social per professionisti. Ottimizzazione del profilo, comprensione di utilizzo ed elaborazione contenuti per avere una presenza efficace. Case studies ed esempi
    • Youtube vs TikTok: come capire il formato adatto per il nostro target? Strumenti e tecniche per contenuti video che catturano.
  • Il calendario editoriale. Come creare un piano editoriale efficace per far decollare i profili social. Questo modulo ti aiuterà a:
    • Creare contenuti che siano utili e interessanti per la community
    • Capire come elaborare un piano strategico
    • Capire cosa e quando pubblicare
    • Creare una community assicurandosi che i contenuti siano sempre rilevanti
  • Instant messaging: integrare i canali social con altri strumenti come Messenger, WhatsApp e Telegram per dare uno slancio alla propria strategia.
    • I canali Telegram
    • Whatsapp business
    • Messenger
  • Strumenti di progettazione grafica: focus all’utilizzo di Canva.
    Questo modulo ti consente di:
    • Realizzare grafiche per i social fai da te
    • Capire quando affidarsi a un professionista per la realizzazione di una campagna professionale multicanale per un’identità visiva d’impatto
  • Il lavoro in team: dai contenuti testuali a quelli grafici, come scrivere un brief per i grafici
  • Introduzione al Social Media Marketing: chi è il Social Media Manager e cos’è una Social Media Strategy.
    Esploreremo insieme:
    • Le skill di un social media manager
    • Social Media Kit (che cos’è e come costruirlo)
    • Principi base di promozione e vendita online
    • Analisi dei consumatori, ricerca di mercato e analisi della concorrenza per strutturare i contenuti del calendario editoriale.
  • Influencer marketing: come trovare i profili che rispettano l’obiettivo e l’identità del nostro business.
    • Imparare a riconoscere chi tra gli tra i testimonial, blogger o un key person of interest online è capace di influenzare il pubblico e di rendere una campagna social vincente.
    • Come scegliere gli influencer giusti
    • Come contattarli e lavorare con loro
  • Social advertising: conoscere approfondire gli strumenti utili per fare sponsorizzazioni sui social.
    Promuovere a pagamento dei contenuti su:
    • Facebook
    • Instagram
    • Linkedin
  • Social media monitoring: monitorare i risultati delle campagne e presentare un report al cliente.
  • Social Legal: le regole dei social dal punto di vista legale.
    • Cosa si può e cosa non si può fare.
    • Il diritto d’autore: tutela e protezione sui social network.
    • Utilizzo delle foto e dei video.
    • Tutela della privacy e diritti dei minori.
    • A chi rivolgersi in caso di offese, minacce e timore di violenze.
    • La giurisprudenza: alcuni casi esemplari
    • I contest: come organizzarli nel rispetto delle normative

Perchè massimo
15 allievi?

La scelta di limitare ad un massimo di 15 allievi la classe, è garanzia per docente e discenti di poter lavorare in maniera serena ed efficace per facilitare il trasferimento di conoscenza e apprendimento dei concetti. Questa è anche la motivazione per cui il corso è stato fortemente voluto in presenza. Pur riconoscendo l'importanza della formazione a distanza, l'interazione diretta docente-allievo produce un valore di livello indiscutibilmente superiore. Per seguire il corso l'agenzia fornirà un computer dedicato ad ogni allievo.

C'è un minimo di allievi per lo svolgimento del corso?

Si!
Il corso partirà al raggiungimento minimo di 10 allievi. Nel caso questa quota non venisse raggiunta ti verrà restituita la somma versata.

Dove si svolge il corso?

All'interno del Polo dell'Innovazione di Opificio Innova. Presso il Learning Center di presso la Manifattura Tabacchi nel cuore di Cagliari in Viale Regina Margherita 33.

Quando si svolge il corso?

Mercoledì
8 Marzo 15:00/19:00

Venerdì
10 Marzo 15:00/19:00

Mercoledì
15 Marzo 15:00/19:00

Venerdì
17 Marzo 15:00/19:00

Mercoledì
22 Marzo 15:00/19:00

Venerdì
24 Marzo 15:00/19:00

Mercoledì
5 Aprile 15:00/19:00

Venerdì
7 Aprile 15:00/19:00

Mercoledì
12 Aprile 15:00/19:00

Venerdì
14 Aprile 15:00/19:00

Mercoledì
19 Aprile 15:00/19:00

Venerdì
21 Aprile 15:00/19:00

Mercoledì
3 Maggio 15:00/19:00

Giovedì
4 Maggio 15:00/19:00

Venerdì
5 Maggio 15:00/19:00

Assicurati il TUO POSTO in questo corso

1290 €

Promo prima edizione

610 €

Certificato SOCIAL MEDIA MANAGER

Stage 20 ore c/o Telesardegna e Primaidea

Aula dotata di compute r e attrezzatura video

Collaborazione con i migliori allievi post corso

 

Puoi pagare il corso anche con Bonifico bancario intestasto a:

OPIFICIOINNOVA srl

IBAN IT26P0101504800000070729573

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